secondi classificati finale dibattito interuniversitario

Secondi classificati!

Venerdì 17 maggio la squadra della Società di Dibattito Bolognese è stata ospite a Padova di Associazione DiCo e di Palestra di botta e risposta per disputare la finale del torneo interuniversitario contro la squadra della Bocconi.
Le squadre si sono confrontate sul tema “È giusto trarre profitto economico compiendo opere di beneficienza?”.
Dopo un dibattito non privo di croccanti sorprese, condotto da Rick Dufer con interventi di Eugenio Radin, la squadra della Bocconi si è aggiudicata il titolo di campionessa della quarta edizione del torneo interuniversitario.

La nostra squadra vince la medaglia d’argento di questa sfida iniziata a novembre. Sara Manocchi, per essersi distinta con il suo splendido prologo, vince la medaglia come migliore disputante della squadra contro.

I nostri complimenti ai ragazzi della squadra, che hanno lavorato e dibattuto per mesi per raggiungere quest’ottimo risultato, senza mai perdersi d’animo, compiendo un percorso di crescita che li ha portati fino in finale.
Grandi complimenti anche alla squadra vincitrice della Bocconi, che ha saputo regalarci un dibattito avvincente e interessante (oltre che delle ottime patatine).

Vogliamo prenderci questo piccolo spazio finale per ringraziare coloro che anche quest’anno hanno reso possibile questo torneo, in particolare i nostri soci Jacopo Preci e Leonardo Suffritti, parte ormai da anni del comitato organizzativo; e Simone Polichetti, coordinatore della società di dibattito.
Ringraziamo inoltre il prof. Adelino Cattani e la Palestra di Botta e Risposta, il comitato organizzativo, le squadre e i giudici che hanno partecipato, tutte le realtà locali e associative coinvolte nella coorganizzazione delle fasi precedenti e l’associazione DiCo.

Clicca qui per ascoltare i nostri ragazzi intervistati dalla televisione locale!

Se volete riguardare la finale, è disponibile il video su YouTube:

Al prossimo torneo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *