Selezionati per Palazzolo Acreide!
L’INDA – Istituto Nazionale Dramma Antico ha selezionato il nostro gruppo di teatro per partecipare alla XXVII edizione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, che si svolge ogni anno nella cornice del teatro greco di Akrai a Palazzolo Acreide (SR).
Il Festival vede la partecipazione di studenti di istituti superiori, università e accademie provenienti da tutto il mondo, ed è una delle più importanti rassegne teatrali dedicate ai giovani e al dramma antico.
A inizio giugno il nostro gruppo andrà in trasferta in Sicilia per rappresentare Audita altera parte, una riscrittura originale dell’Iliade che vuole dare voce agli esclusi e agli inascoltati del poema omerico, rendendoli protagonisti inquieti di una rilettura fresca al di fuori del tempo e dello spazio.
Il gruppo, ospite dell’INDA, avrà inoltre la possibilità di assistere alle due tragedie greche, Medea e Prometeo incatenato, presentate quest’anno nella 58a edizione della Stagione del Teatro Greco di Siracusa.
I ragazzi del gruppo hanno realizzato questo progetto con grande entusiasmo e coinvolgimento, e si sono cimentati nella scrittura del copione, nella regia e nella realizzazione di scenografie, musiche e costumi.
L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Seguici per rimanere aggiornato!